Chi siamo

 

Il gruppo è nato agli inizi di febbraio 2013 su iniziativa della fondatrice Stella Demaris e di alcuni amici. Nuovi membri si sono aggiunti via via, e nell'ottobre 2014 abbiamo superato la quota di 1.000 iscritti. Oltre alla fondatrice, gli amministratori sono: Giuseppe DJoNemesis Ciucci, Cristina Paola Colesanti, Anna Rita Foschini, Ritanne du Lac, Diego Luci e Fabio Nocentini.

Alcuni autori del gruppo li trovate nella pagina "Letture gratuite".

www.facebook.com/groups/libristellari

Stella Demaris                                     Giuseppe DJoNemesis Ciucci

Cristina Paola Colesanti                            Anna Rita Foschini

Diego Luci                                           Fabio Nocentini

Gli autori-amministratori (e ammaestratori)

 

Giuseppe DJoNemesis Ciucci, specializzato negli studi d’informatica, si è immerso in vari palcoscenici, come quelli musicali e teatrali: al momento è attore in un’emergente compagnia di Grugliasco (Torino). Ama gli animali, in particolare i gatti, lo sport e le attività creative in genere: ad esempio realizza videopoesie, filmati e booktrailer. Ha pubblicato tre libri di poesie e racconti poetici: "Fuochi Fatui tra le Ombre" (Aletti Editore), "L’Incrocio Celeste al parco Onirico" (Edizioni DrawUp), "Cuori pulsar nei segnali multiverso dall’Infinito" (Youcanprint). Alcuni dei suoi lavori sono presenti in varie antologie: le quattro di “Libri Stellari”, le due dei Fratelli Stellari, "True Stories. Verità del Terzo Millennio" e "Gente che scrive per... Agenda 2014" (entrambe pubblicate da Lulu).

Sito web di Giuseppe

 

Cristina Paola Colesanti è nata a Roma e si è laureata a Firenze, presso la facoltà di Lettere e Filosofia. Risiede nel capoluogo toscano, dove lavora come bibliotecaria presso una nota accademia. Ama i gatti e fare shopping; inoltre si adopera spesso come musa ispiratrice per suggerire trame e dettagli a due suoi amici scrittori presenti nel gruppo (a voi scoprire quali sono!). È anche molto richiesta da un’amica visagista come modella per gli esperimenti di maquillage e di acconciatura; gli altri segreti di Cristina Paola potrete scoprirli solo attraverso Internet. Ha pubblicato varie opere nelle raccolte degli autori di "Libri Stellari" e dei Fratelli Stellari, il volume "I Racconti dello Specchio Magico" (Youcanprint), un racconto dal titolo "Rubacuori" in "Dritto al cuore" (Gaalad Edizioni).

Sito web di Cristina Paola

 

Stella Demaris è una signora particolarmente devota all’umorismo con tutti gli annessi e connessi. Nata nell’isola francese di Porquerolles, in gioventù ha sgambettato seminuda (ma agghindata con piume e lustrini) su alcuni palcoscenici della Ville Lumière; poi si è trasferita a Firenze, città dove ha avviato la sua carriera letteraria. Amante degli animali, soprattutto dei gatti (meglio se questi ultimi sono dotati di un bel pancione da sprimacciare delicatamente), s’impegna anche per la protezione dei boa di piume, temendo che le ballerine parigine possano un giorno rimanerne sprovviste.
Le sue opere sono pubblicate in cartaceo da Youcanprint, e sono disponibili anche in e-book: "Il Talismano delle Anime Gemelle"; "Piacere di conoscerla! Nomi e cognomi assurdi ma veri"; "Sorelle del Peccato e altre storie"; "Quattro Passi nel Settecento"; "Fiabe da Ridere"; "Strane Figure di Donne"; "Come impaginare libri cartacei ed e-book con Word" (solo e-book). Alcuni lavori di Stella appaiono nelle antologie realizzate dal gruppo e in quelle dei Fratelli Stellari.

Blog di Stella

 

Anna Rita Foschini amante dei gatti, si è avvicinata casualmente alla scrittura creativa dopo aver letto un bando di concorso su un noto settimanale femminile. Dal genere erotico-sentimentale degli esordi è passata al noir, all’umorismo e ad altri soggetti di scrittura, poiché ama spaziare e mettersi continuamente alla prova. Non prendersi e non prendere mai nulla troppo sul serio è il leitmotiv esistenziale di questa signora di mezza età, che cela sotto le rughe l’animo di una ragazza scapestrata e irriverente.
Anna Rita è presente con alcune opere nei libri prodotti dal gruppo stesso; inoltre ha pubblicato il volume "Non sono Bukowski" (Youcanprint). Altri lavori appaiono in varie antologie, tra cui: "365 Storie di Natale" e "365 Racconti d’Estate" (Delos Books); "77, Le gambe delle donne" e "Il sole è nudo" (Lulu); "Schegge per un Natale horror" (Dunwich Edizioni); "Le Vene Vorticose" (Bertoni Editore); "Racconti da Paura" (Libro Aperto Edizioni); "True Stories. Verità del Terzo Millennio", "Gente che scrive per... Agenda 2014", "Gente che scrive... western" e "Gente che scrive sui... carabinieri!" (queste ultime quattro antologie sono pubblicate da Lulu).

Blog di Anna Rita

 

Diego Luci risiede a Piombino (Livorno) ed è scrittore, grafico e fotografo: esegue lavori grafici di vario tipo, tra cui immagini e copertine per libri, foto artistiche relative a molteplici soggetti. Laureato in Politica Internazionale all’Università di Pisa con una tesi sugli aspetti navali della Guerra Civile Americana, si interessa alla storia degli Stati Uniti e della Britannia arthuriana. Appassionato di gatti, ha esposto alcune delle sue opere nella mostra foto-“grafica” allestita a Firenze nel maggio 2014: "Gatto, Mon Amour", ispirata al libro omonimo in cui sono presenti alcuni suoi contributi. Altre mostre sono state organizzate al Chiosco della Fotografia di San Vincenzo.
Tra le sue opere letterarie: "Ambrosio Aureliano. Libro I", dove si trattano le vicende che portarono alla fine dell’Impero Romano in Britannia e al sorgere dei regni sassoni (disponibile come e-book in numerosi siti web); "I Violatori del Blocco" (Youcanprint), romanzo storico di avventure per mare. Ha curato l’edizione del terzo libro del gruppo, "77 Fiabe Buffe"; per "Le Donne e il Mare" ha realizzato tutte le illustrazioni; alcuni dei suoi racconti appaiono nelle altre antologie di "Libri Stellari" e in quelle dei Fratelli Stellari.

Sito web di Diego

 

Fabio Nocentini naturopata e scrittore, è conosciuto principalmente per i suoi libri sui rimedi naturali e su argomenti di spiritualità: ha pubblicato infatti vari testi con Giunti Demetra, De Vecchi, Edizioni Mediterranee, Hermes Edizioni e Flora srl. Alcuni titoli sono: "I poteri magici del gatto", "Chakra. Le sette porte dell’energia", "Iniziazione alle Acque vibrazionali", "Prontuario di aromaterapia", "Il Libro Completo dei Fiori di Bach", "I segreti della riflessologia". Grazie a Youcanprint ha dato alle stampe "Shen Vis Prana. Pranoterapia con simboli antichi".
Dopo la laurea in Lingua e Letteratura Inglese conseguita all’Università di Firenze, ha proseguito gli studi frequentando corsi di naturopatia: riguardo a quest’ultima disciplina tiene lezioni e consulenze. Appassionato di narrativa fantastica, coltiva anche un lato ludico e umoristico; alcuni dei suoi scritti appaiono nelle “opere stellari”, cioè: "Le Donne e il Mare", "Gatto, Mon Amour", "77 Fiabe Buffe", "Post Tenebras. I racconti del cimitero", "Dall'Egitto con Furore", "50 Sfumature di Alieno".

Sito web di Fabio

Diego Luci, "La Fortezza del Circolo d'Argento"

Incantevole come una spiaggia sperduta che cela a stento la sua grazia sotto il velo plumbeo dell’inverno e tiene a distanza chi, ignaro della via o temendo i nembi ostili, la crede irraggiungibile e le volta le spalle sprezzante, svilendola senza averla mai vista davvero.
Così t’immagino.
E dopo averti trovata quasi per accidente, fui a lungo sulla tua riva a osservare, nonostante il soffio ostile di Zefiro, la risacca fluire, sorpreso di non riuscire più a distrarre lo sguardo da quel semplice spettacolo... [continua]
 

Racconto incluso in "Le Donne e il Mare"

Le Donne e il Mare

Seduzioni marinaresche

77 Fiabe Buffe

Risate fiabesche

Gatto, Mon Amour

La pagina per gli amanti dei gatti

Post Tenebras

Risate cimiteriali